CHI SIAMO

Laura e Fabrizio gestori del Ristorante Al Bel Fico
Ci presentiamo…

Siamo Laura e Fabrizio, dal 2008 gestori ma soprattutto anima e cuore del Ristorante Al Bel Fico di Pennabilli. Vogliamo darvi un caloroso benvenuto nel nostro locale, vi faremo accomodare e vi accompagneremo in un’esperienza che, speriamo, possiate ricordare con grande piacere.

signature

2008

INIZIA L’AVVENTURA

Un’avventura fatta di tradizione e di legame con il territorio in cui viviamo. Un’avventura che è diventata espressione di una cucina, dove un’attenta ricerca delle materie prime locali hanno fatto di questa filosofia un vero e proprio stile.

Il Ristorante Al Bel Fico, posto nel centro storico di Pennabilli in un angolo della piazza principale, è una piccola e caratteristica osteria enoteca, ideata e arredata con opere del noto scrittore e poeta Tonino Guerra.

PASSIONE E RISPETTO PER GLI INGREDIENTI SONO ALLA BASE DELLA NOSTRA CUCINA

LAURA, CHEF DEL RISTORANTE AL BEL FICO

``Già dalla tenera età stavo attenta alle faccende domestiche della mamma e della nonna che si adoperavano a cucinare piatti semplici della tradizione tosco-romagnola.``

Mi chiamo Laura Fracassi e sono nata l’11 Maggio 1983 a Novafeltria un piccolo paesino dell’entroterra riminese. Attualmente vivo a pochi chilometri di distanza da Pennabilli dove – insieme al mio socio Fabrizio – gestisco e svolgo il ruolo di chef del l’Osteria Al Bel Fico.

Sin da bambina ero attenta alle faccende domestiche della mamma e della nonna che si adoperavano a cucinare piatti semplici della tradizione tosco-romagnola, rubavo con gli occhi e tentavo di creare piccole preparazioni come la piadina e le tagliatelle tirate al matterello.

``Con il passare degli anni, la voglia e la passione per la cucina si sono fatte sempre più forti``

UN VINO ADATTO IN ABBINAMENTO E IL GIUSTO EQUILIBRIO FANNO LA DIFFERENZA

FABRIZIO, SOMMELIER DEL RISTORANTE AL BEL FICO

QUI' LA PIOGGIA DIVENTA VINO CHE CADE SUI PENSIERI E CREA ALLEGRIA

Tonino Guerra
A ben riflettere, si può bere il vino per cinque motivi: primo per far festa, poi per colmare la sete, poi per evitare di avere sete dopo, poi per fare onore al buon vino e, infine, per ogni motivo.
ristorante al bel fico pennabilli

Osteria Enoteca Al Bel Fico Ristorante
P.zza Vittorio Emanuele II, 24 – 47864 Pennabilli (RN)
tel: +39 0541 928810 – info@ristorantealbelfico.it
P.IVA: 02326830417